Benvenuto sulle pagine dei Servizi Demografici Online del Comune di Sesto Fiorentino

 

Gentili Cittadini/e,
grazie a questo portale potete accedere ad alcuni servizi comunali da casa, attraverso i vostri dispositivi.
Potete scaricare le autocertificazioni precompilate o ottenere certificati digitali validi ad ogni effetto di legge e presentare alcune domande (ad esempio quella di iscrizione all'Albo dei presidenti di seggio elettorale o a quello degli scrutatori).
Per utilizzare il servizio è necessario autenticarsi con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Il portale vi guiderà passo dopo passo all'ottenimento del servizio richiesto. Potete comunque scaricare la Guida all'utilizzo.
 
ATTENZIONE: la certificazione anagrafica è normalmente soggetta al pagamento dell'imposta di bollo. I casi di esenzione sono solo quelli riportati al momento della scelta del certificato.
Il mancato pagamento dell'imposta comporta una sanzione pecuniaria dal cento al cinquecento per cento dell'imposta dovuta (art. 25 DPR 642/1972) a carico di coloro che accettano o comunque fanno uso di un documento non in regola (art. 22 DPR 642/1972).
Vi invitiamo quindi a selezionare l'esenzione dal bollo solo quando il certificato debba essere utilizzato effettivamente per i casi indicati nel portale.
In tutte le altre ipotesi è necessario acquistare una marca da bollo da 16 euro e riportare il numero quando viene richiesto.
 
 
Per eventuali segnalazioni è disponibile la casella mail helpanagrafe@comune.sesto-fiorentino.fi.it